Condizioni generali di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO CON INFORMAZIONI PER I CLIENTI

1. ambito di applicazione

2. conclusione del contratto

3. diritto di recesso

4. prezzi e condizioni di pagamento 

5. termini di consegna e spedizione 

6. responsabilità per difetti

7. condizioni speciali: Vendita di figure "Funko POP!

8. legge applicabile, foro competente

1. Ambito di applicazione

1.1 I presenti termini e condizioni di "Stalder Media". (di seguito "Venditore"), si applicano a tutti i contratti che un consumatore o un imprenditore (di seguito "Cliente") stipula con il Venditore in relazione ai beni e/o servizi presentati dal Venditore nel suo negozio online. L'inclusione dei termini e delle condizioni del Cliente non è consentita, se non diversamente concordato.

1.2 Un consumatore ai sensi delle presenti Condizioni Generali è una persona fisica che conclude un negozio giuridico per uno scopo che non può essere attribuito alla sua attività commerciale o professionale indipendente. Un imprenditore ai sensi delle presenti Condizioni Generali è una persona fisica o giuridica o una società di persone con capacità giuridica che, nel concludere un negozio giuridico, agisce nell'esercizio della propria attività professionale o commerciale indipendente.

2. Conclusione del contratto

Le offerte presenti su questo sito web rappresentano un invito non vincolante per il cliente a ordinare prodotti e/o servizi da Stalder Media. Effettuando un ordine tramite questo sito web, compresa l'accettazione delle presenti CGV, il cliente presenta un'offerta giuridicamente vincolante per la stipula di un contratto. Stalder Media invia quindi una "conferma d'ordine" automatica via e-mail, che conferma che l'offerta del cliente è stata ricevuta da Stalder Media. Gli ordini effettuati sono vincolanti per il cliente.

Il contratto è concluso non appena Stalder Media invia una dichiarazione di accettazione via e-mail, in cui viene confermata la spedizione dei prodotti o servizi ordinati.

Gli ordini saranno spediti solo dopo il ricevimento del pagamento completo e la disponibilità della merce. Se dopo la conclusione del contratto risulta che la merce ordinata non può essere consegnata o non può essere consegnata completamente, Stalder Media ha il diritto di recedere dall'intero contratto o da una parte di esso. Se il pagamento del cliente è già stato ricevuto da Stalder Media, il pagamento sarà rimborsato al cliente. Se non è ancora stato effettuato alcun pagamento, il cliente è esonerato dall'obbligo di pagamento. Stalder Media non è tenuta a effettuare una consegna sostitutiva in caso di annullamento del contratto.

L'elaborazione dell'ordine e il contatto avvengono tramite e-mail e l'elaborazione automatica dell'ordine. Il cliente deve assicurarsi che l'indirizzo e-mail da lui fornito per l'elaborazione dell'ordine sia corretto, in modo che le e-mail inviate dal venditore possano essere ricevute a tale indirizzo. In particolare, in caso di utilizzo di filtri SPAM, il cliente deve assicurarsi che tutte le e-mail inviate dal venditore o da terzi incaricati dal venditore per l'elaborazione dell'ordine possano essere recapitate.

3. diritto di recesso

I consumatori hanno generalmente il diritto di recesso. In caso di annullamento, il cliente deve contattare il venditore via e-mail all'indirizzo office@staldermedia.ch immediatamente, al più tardi 48 ore dopo aver effettuato l'ordine.

4. Prezzi e condizioni di pagamento

4.1 I prezzi indicati dal venditore sono comprensivi di IVA e di altre componenti del prezzo. Eventuali costi aggiuntivi di consegna e spedizione saranno indicati separatamente nella descrizione del prodotto.

4.2 Il cliente ha a disposizione diverse opzioni di pagamento, specificate nel negozio online del venditore.

4.3 Il cliente può scegliere di pagare con carta di credito (Mastercard, Visa), Twint, Postcard o fattura.

4.4 Se viene selezionato il metodo di pagamento con fattura, il prezzo di acquisto deve essere pagato entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della fattura senza alcuna deduzione, salvo che sia stato concordato diversamente. Il venditore si riserva il diritto di effettuare un controllo del credito quando si seleziona la modalità di pagamento consegna in conto e di rifiutare questa modalità di pagamento se il controllo del credito è negativo. In caso di acquisto in conto vendita, gli articoli saranno consegnati o ordinati dal fornitore solo dopo che il pagamento sarà stato ricevuto sul nostro conto.

Il cliente accetta che Stalder Media possa concedere a terzi coinvolti nella verifica della solvibilità del cliente e nella riscossione del prezzo d'acquisto (in particolare l'agenzia di credito CRIF AG, Zurigo, o una società ad essa affiliata) l'accesso in qualsiasi momento ai suoi dati personali derivanti dal rapporto commerciale, compresi tutti gli storici di pagamento del processo d'ordine. Il cliente ha il diritto di revocare il suddetto consenso per iscritto in qualsiasi momento. I dati trasmessi dal cliente nell'ambito di una richiesta di informazioni su un soggetto saranno memorizzati nel database CRIF per il funzionamento dell'agenzia di credito e per garantire l'accuratezza dei dati.

5. Condizioni di consegna e spedizione

5.1 La consegna della merce avviene regolarmente tramite spedizione e all'indirizzo di consegna indicato dal cliente. L'indirizzo di consegna indicato nell'elaborazione dell'ordine del venditore è determinante per l'elaborazione della transazione. In ogni caso, se si sceglie il metodo di pagamento PayPal, è determinante l'indirizzo di consegna fornito dal cliente a PayPal al momento del pagamento.

5.2 Se l'azienda di trasporto restituisce al venditore la merce spedita perché la consegna al cliente non è stata possibile, il cliente dovrà sostenere le spese per la spedizione non andata a buon fine. Ciò non vale se il cliente non è responsabile della circostanza che ha portato all'impossibilità di consegna o se è stato temporaneamente impossibilitato ad accettare il servizio offerto, a meno che il venditore non gli abbia dato un ragionevole preavviso del servizio.

5.3 In linea di principio, il rischio di perdita accidentale e di deterioramento accidentale della merce venduta passa al cliente o a una persona autorizzata a ricevere la merce al momento della consegna.

5.4 Per motivi logistici non è possibile l'auto-ritiro.

6. Responsabilità per difetti

6.1 I diritti di garanzia nei confronti del venditore sono generalmente esclusi. In caso di merce danneggiata, vi preghiamo di contattarci via e-mail all'indirizzo office@staldermedia.ch. Ci impegneremo a trovare una soluzione adeguata per entrambe le parti. 

Si applicano le linee guida sulla garanzia pubblicate dal produttore. Per ridurre al minimo gli inconvenienti, si consiglia di contattare direttamente il produttore. Se viene individuata una consegna errata, questa deve essere reclamata per iscritto subito dopo il ricevimento della consegna. La merce difettosa può essere restituita solo con il consenso di Stalder Media. Per la merce difettosa o danneggiata è escluso anche il rimborso delle spese di spedizione. In caso di consegna errata, le spese di spedizione saranno rimborsate in accordo con Stalder Media. Le restituzioni saranno accettate solo nella confezione originale non aperta e non danneggiata. Le spese di spedizione per la restituzione devono essere sufficienti.

7. Condizioni speciali: Vendita di figure "Funko POP!

7.1 La confezione dei POP è fragile. Non è possibile garantire che la confezione del prodotto ricevuto sia completamente integra. Se alla partenza la scatola è troppo danneggiata, ovviamente riporterà almeno la dicitura "imballaggio danneggiato" nel titolo.

7.2 Desideriamo inoltre sottolineare che queste figure sono prodotte in catena di montaggio e non sono dipinte a mano. Facciamo del nostro meglio per individuare i principali difetti visibili prima della spedizione attraverso la "window box", in modo da potervi avvisare e, se troviamo un difetto DAVVERO antiestetico, vi chiederemo se siete soddisfatti delle condizioni.

7.3 Non è previsto alcun rimborso o risarcimento nel caso in cui la scatola contenente la statuetta o l'immagine della statuetta non soddisfino al 100% le vostre esigenze estetiche.

7.4 Le foto che illustrano le figurine POP non sono contrattuali. Nel caso di figurine esclusive o rare, la foto mostrata è quella che ci viene offerta dal produttore. Spesso accade che l'adesivo "Special Edition" abbia un aspetto diverso da quello della foto originale. Purtroppo possono verificarsi altre differenze, per le quali non possiamo essere ritenuti responsabili.

7.5 Le figure "Glow in the Dark" non mantengono l'effetto a tempo indeterminato.  I primi effetti "fosforescenti" degli anni '80-'90 erano ottenuti grazie al fosforo (debolmente radioattivo), che da allora è stato completamente bandito dalla produzione.

Nel frattempo, gli effetti "glow" non sono più radioattivi e quindi non possono più garantire l'effetto "glow" per le figure più vecchie.

8. Legge applicabile, foro competente

Se il cliente agisce come consumatore ai sensi della sezione 1.1, per tutti i rapporti giuridici tra le parti si applica il diritto svizzero, ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci, e il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti dal presente contratto è il luogo di residenza del cliente.

8.1 Se il cliente agisce come imprenditore ai sensi della sezione 1.2, il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti dal presente contratto sarà il luogo di residenza o di attività del venditore.